(17/09/18) Da Messina ad Adua

Il 18 dicembre 1895 la città salutò festante gli uomini de...
Leggi tutto...

(17/09/18) Le strade militari di collegamento tra i Forti umbertini di Messina

Sulle Vie dei Cannoni. Studi preliminari. di Vincenzo Ca...
Leggi tutto...

(17/09/18) Messina e la Grande Guerra

Tratto da: Messina nella Prima Guerra Mondiale. Edito dalla ...
Leggi tutto...

(17/09/18) 1917. I sommergibili tedeschi nello Stretto di Messina

Messina nella Prima guerra Mondiale, Edas, Messina 2008 ...
Leggi tutto...
Comunicati Ufficio Stampa del Comune di Messina
AddThis Social Bookmark Button

Città metropolitana di Messina

UFFICIO STAMPA COMUNE DI MESSINA
Comunicati stampa del 14 settembre 2018
N° 1213 • 14 settembre 2018

LIMITAZIONI VIARIE SULLA CIRCONVALLAZIONE

Sono stati prorogati i provvedimenti viari adottati per consentire l’esecuzione dei lavori di rifacimento di alcuni tratti dei viali Italia, Regina Margherita e Regina Elena, deformati per l’affioramento delle radici degli alberi, con interventi di eliminazione dossi dalla sede stradale e di rifacimento della pavimentazione stradale e del marciapiede. Pertanto sino al 26 ottobre, sul viale Regina Margherita, nel tratto compreso tra viale Boccetta e via Interdonato, saranno vietati la sosta 0-24, su entrambi i lati, ed il transito nella parte valle della carreggiata. In vigore anche il limite massimo di velocità di 20 km/h e l’interdizione del transito pedonale sul marciapiede lato valle.
N° 1212 • 14 settembre 2018

ACCESSI ALLA CASA CIRCONDARIALE E ALL’AULA BUNKER

Il dipartimento Mobilità Urbana, con ordinanza n. 652, ha disposto l’istituzione di un percorso pedonale, di larghezza pari a 2 metri, lungo il margine ovest del tratto della via Consolare Valeria, compreso tra le vie delle Corse e Drago Faranda ed antistante la Casa circondariale e l’aula bunker, e di attraversamenti pedonali, in corrispondenza degli accessi alla Casa circondariale e all’aula bunker, con la realizzazione della relativa segnaletica orizzontale (zebratura) e il collocamento di quella verticale di attraversamento pedonale e di archetti parapedonali muniti di pellicola rifrangente. Il provvedimento è stato adottato su richiesta del direttore della Casa circondariale di Messina, per salvaguardare l’incolumità dei pedoni che usufruiscono degli accessi pedonali all’istituto penitenziario e all’aula bunker, considerando che il tratto di strada interessato è privo di marciapiede rialzato.
N° 1210 • 14 settembre 2018

SEDUTA STRAORDINARIA DI CONSIGLIO COMUNALE

Mercoledì 19, alle ore 15.30, il Consiglio comunale tornerà a riunirsi in seduta straordinaria per proseguire la trattazione dell’ordine del giorno relativo al “Documento Unico di Programmazione 2018/2020 – Bilancio di previsione finanziario 2018/2020”.
N° 1211 • 14 settembre 2018

“MODA E MUSICA SOTTO LE STELLE”

Oggi pomeriggio, venerdì 14, dalle ore 16 alla mezzanotte, sarà vietato il transito veicolare in tutta l’area di largo Avignone. La limitazione viaria è stata disposta per consentire lo svolgimento di “Moda e Musica Sotto le Stelle”, evento inserito nel quadro degli appuntamenti del Ferragosto messinese, promossi dall’Amministrazione comunale.

N° 1209 • 14 settembre 2018

RACCOLTA STRAORDINARIA DI RIFIUTI INGOMBRANTI

Prosegue domani, sabato 15, il servizio di raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti e suppellettili avviata dalla società MessinaServizi Bene Comune. I punti di raccolta saranno nella I circoscrizione, sul lungomare a Santa Margherita; nel III quartiere, al parcheggio Palmara e nella V municipalità, nella piazza San Giovanni Bosco, San Matteo. Pertanto, per consentire la collocazione dei cassoni scarrabili necessari per il conferimento dei rifiuti, nella fascia oraria 0-18, sarà vietata la sosta nelle suddette aree per una lunghezza di 15 metri.


-------------------------------------------------------
N° 1070 • 8 agosto 2018

REVOCATA LA NOMINA DI VINCENZO CARUSO A PRESIDENTE DELL’E.A.R. TEATRO DI MESSINA
Con decreto sindacale n. 32 di oggi, mercoledì 8, è stata revocata la nomina del prof. Vincenzo Caruso quale presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina, avvenuta lo scorso venerdì 27 luglio con provvedimento n. 29. La nomina è stata effettuata ai sensi dell’art. 12 del vigente statuto dell’E.A.R. T.V.E. di Messina, così come deliberato dal Consiglio di Amministrazione dello stesso Ente con deliberazione n. 1 del 4.7.2017 e approvato con D.D.G. 2152/S8, datato 13.09.2017, del dirigente generale dell’assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo – dipartimento regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, ai sensi dell’art. 15 della legge regionale 4/1995.

N° 1066 • 8 agosto 2018

SABATO 11 A GANZIRRI “NOTTE BIANCA PER SAN NICOLA”: LA VIABILITÀ

Nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Nicola patrono di Ganzirri, per consentire lo svolgimento della Notte Bianca di sabato 11, e della processione del simulacro del Santo di domenica 12, sono stati disposti provvedimenti viari. Dalle ore 8 di venerdì 10 alle 24 di domenica 12, saranno vietati la sosta ed il transito veicolare nel tratto di via Lago Grande, tra le vie Consolare Pompea e 185/N, e sarà consentita la direzione obbligatoria diritto su entrambi i sensi di marcia di via Consolare Pompea all’intersezione con via Lago Grande. Dalle 12 di sabato 11 sino alle 3 di domenica 12, vigeranno i divieti di sosta e di transito in via 185/N, dall’intersezione con via Denaro sino all’intersezione con via Consolare Pompea, con deviazione della circolazione proveniente da via Celona su via Lago Grande (direzione obbligatoria a destra); il divieto di transito nella salita Pelorias, dalla via Consolare Pompea alla traversa parallela alla stessa, che passa alle spalle della scuola Petrarca, con direzione obbligatoria dritto sulla via C. Pompea e circolazione veicolare deviata su via Denaro come percorso alternativo; il divieto di sosta, con rimozione coatta, ambo i lati di via C.Pompea tra via Denaro e salita Pelorias.

Domenica 12, dalle 12 alle 24, sarà evidenziato il divieto di sosta, già esistente, nel tratto di via Consolare Pompea, per circa 50 metri, antistante la chiesa in entrambi i sensi di marcia; sarà inoltre istituito il divieto di sosta, dalle 15 alle 24, nel tratto di via Lago Grande, tra le vie 185/N e Paolo Arena. Sempre domenica 12, dalle 21 alle 24, vigerà il divieto di transito in via Denaro, nel tratto tra le vie C. Pompea e 185/N, con direzione obbligatoria dritto sulla via C. Pompea; in via 185/N, tra le vie Denaro e Lago Grande, con direzione obbligatoria a sinistra, per chi proviene da via Celona; ed in via Lago Grande, dall’intersezione con via 185/N sino a via Paolo Arena. Dalle 18.30 e non oltre le 24, a cura del Corpo di Polizia Municipale, sarà istituito il divieto di transito temporaneo, per il tempo strettamente necessario allo svolgimento della solenne processione del Simulacro, che impegnerà le vie Consolare Pompea, Papardo, Marina, Lido, Caratozzolo, Lago Grande, Consolare Pompea e rientro in Chiesa.

 

N° 1065 • 7 agosto 2018

GIOVEDÌ 9 GARA CICLISTICA ”TROFEO S. MARIA ASSUNTA”

Giovedì 9, nella fascia oraria 18 – 22.30, si svolgerà la gara ciclistica “Trofeo S. Maria Assunta”, che interesserà la via Garibaldi, nel tratto compreso tra viale Giostra e piazza via Gran Priorato. Pertanto, dalle 18 alle 23.30, sarà vietato il transito nelle due carreggiate di via Garibaldi, tra viale Giostra e via Gran Priorato, con esclusione delle aree di intersezione in corrispondenza di viale Giostra e piazza Unità d’Italia. Le corsie riservate di via Garibaldi, nel tratto interessato dalla gara, saranno destinate ai veicoli di pronto soccorso, di emergenza e delle Forze di Polizia. L’Azienda Trasporti ha disposto alcune modifiche ai percorsi degli autobus, a causa delle limitazioni viabili collegate alla gara ciclistica, che saranno in vigore dalle 17.30 alle 24 di giovedì 9. Le linee 79 – 81/ effettueranno all’andata il percorso dal Cavallotti, via S. M. Alemanna, via I Settembre, a destra via Garibaldi, a destra viale Boccetta, viale della Libertà e percorso regolare; al ritorno, giunti sul viale della Libertà, proseguiranno verso la Prefettura, via Garibaldi e percorso regolare. Le linee 45 – 49 – 51 – 53 – 60 – 70 -72 – 73, all’andata, dal Cavallotti, via S. M. Alemanna, via I Settembre, a destra via Garibaldi, a destra viale Boccetta, viale della Libertà, a sinistra viale Giostra e percorso regolare; al ritorno, giunti sul viale Giostra proseguiranno a destra sul viale della Libertà, via Garibaldi e percorso regolare. La linea 74, all’andata, da Cavallotti, via S. M. Alemanna, via I Settembre, a destra via Garibaldi, a destra viale Boccetta, viale della Libertà e percorso regolare; al ritorno, giunti sul T. Giostra, proseguiranno dritto, quindi destra viale della Libertà, via Garibaldi e percorso regolare. La navetta Torri Morandi, con la corsa di rientro in deposito, transiterà dal viale della Libertà, quindi le vie Garibaldi, I Settembre e La Farina sino al deposito A.T.M.

 

N° 1066 • 8 agosto 2018

SABATO 11 A GANZIRRI “NOTTE BIANCA PER SAN NICOLA”: LA VIABILITÀ

Nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Nicola patrono di Ganzirri, per consentire lo svolgimento della Notte Bianca di sabato 11, e della processione del simulacro del Santo di domenica 12, sono stati disposti provvedimenti viari. Dalle ore 8 di venerdì 10 alle 24 di domenica 12, saranno vietati la sosta ed il transito veicolare nel tratto di via Lago Grande, tra le vie Consolare Pompea e 185/N, e sarà consentita la direzione obbligatoria diritto su entrambi i sensi di marcia di via Consolare Pompea all’intersezione con via Lago Grande. Dalle 12 di sabato 11 sino alle 3 di domenica 12, vigeranno i divieti di sosta e di transito in via 185/N, dall’intersezione con via Denaro sino all’intersezione con via Consolare Pompea, con deviazione della circolazione proveniente da via Celona su via Lago Grande (direzione obbligatoria a destra); il divieto di transito nella salita Pelorias, dalla via Consolare Pompea alla traversa parallela alla stessa, che passa alle spalle della scuola Petrarca, con direzione obbligatoria dritto sulla via C. Pompea e circolazione veicolare deviata su via Denaro come percorso alternativo; il divieto di sosta, con rimozione coatta, ambo i lati di via C.

Pompea tra via Denaro e salita Pelorias.

Domenica 12, dalle 12 alle 24, sarà evidenziato il divieto di sosta, già esistente, nel tratto di via Consolare Pompea, per circa 50 metri, antistante la chiesa in entrambi i sensi di marcia; sarà inoltre istituito il divieto di sosta, dalle 15 alle 24, nel tratto di via Lago Grande, tra le vie 185/N e Paolo Arena. Sempre domenica 12, dalle 21 alle 24, vigerà il divieto di transito in via Denaro, nel tratto tra le vie C. Pompea e 185/N, con direzione obbligatoria dritto sulla via C. Pompea; in via 185/N, tra le vie Denaro e Lago Grande, con direzione obbligatoria a sinistra, per chi proviene da via Celona; ed in via Lago Grande, dall’intersezione con via 185/N sino a via Paolo Arena. Dalle 18.30 e non oltre le 24, a cura del Corpo di Polizia Municipale, sarà istituito il divieto di transito temporaneo, per il tempo strettamente necessario allo svolgimento della solenne processione del Simulacro, che impegnerà le vie Consolare Pompea, Papardo, Marina, Lido, Caratozzolo, Lago Grande, Consolare Pompea e rientro in Chiesa.

N° 1065 • 7 agosto 2018

GIOVEDÌ 9 GARA CICLISTICA ”TROFEO S. MARIA ASSUNTA”

Giovedì 9, nella fascia oraria 18 – 22.30, si svolgerà la gara ciclistica “Trofeo S. Maria Assunta”, che interesserà la via Garibaldi, nel tratto compreso tra viale Giostra e piazza via Gran Priorato. Pertanto, dalle 18 alle 23.30, sarà vietato il transito nelle due carreggiate di via Garibaldi, tra viale Giostra e via Gran Priorato, con esclusione delle aree di intersezione in corrispondenza di viale Giostra e piazza Unità d’Italia. Le corsie riservate di via Garibaldi, nel tratto interessato dalla gara, saranno destinate ai veicoli di pronto soccorso, di emergenza e delle Forze di Polizia. L’Azienda Trasporti ha disposto alcune modifiche ai percorsi degli autobus, a causa delle limitazioni viabili collegate alla gara ciclistica, che saranno in vigore dalle 17.30 alle 24 di giovedì 9. Le linee 79 – 81/ effettueranno all’andata il percorso dal Cavallotti, via S. M. Alemanna, via I Settembre, a destra via Garibaldi, a destra viale Boccetta, viale della Libertà e percorso regolare; al ritorno, giunti sul viale della Libertà, proseguiranno verso la Prefettura, via Garibaldi e percorso regolare. Le linee 45 – 49 – 51 – 53 – 60 – 70 -72 – 73, all’andata, dal Cavallotti, via S. M. Alemanna, via I Settembre, a destra via Garibaldi, a destra viale Boccetta, viale della Libertà, a sinistra viale Giostra e percorso regolare; al ritorno, giunti sul viale Giostra proseguiranno a destra sul viale della Libertà, via Garibaldi e percorso regolare. La linea 74, all’andata, da Cavallotti, via S. M. Alemanna, via I Settembre, a destra via Garibaldi, a destra viale Boccetta, viale della Libertà e percorso regolare; al ritorno, giunti sul T. Giostra, proseguiranno dritto, quindi destra viale della Libertà, via Garibaldi e percorso regolare. La navetta Torri Morandi, con la corsa di rientro in deposito, transiterà dal viale della Libertà, quindi le vie Garibaldi, I Settembre e La Farina sino al deposito A.T.M.

 

N° 1066 • 8 agosto 2018

SABATO 11 A GANZIRRI “NOTTE BIANCA PER SAN NICOLA”: LA VIABILITÀ

Nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Nicola patrono di Ganzirri, per consentire lo svolgimento della Notte Bianca di sabato 11, e della processione del simulacro del Santo di domenica 12, sono stati disposti provvedimenti viari. Dalle ore 8 di venerdì 10 alle 24 di domenica 12, saranno vietati la sosta ed il transito veicolare nel tratto di via Lago Grande, tra le vie Consolare Pompea e 185/N, e sarà consentita la direzione obbligatoria diritto su entrambi i sensi di marcia di via Consolare Pompea all’intersezione con via Lago Grande. Dalle 12 di sabato 11 sino alle 3 di domenica 12, vigeranno i divieti di sosta e di transito in via 185/N, dall’intersezione con via Denaro sino all’intersezione con via Consolare Pompea, con deviazione della circolazione proveniente da via Celona su via Lago Grande (direzione obbligatoria a destra); il divieto di transito nella salita Pelorias, dalla via Consolare Pompea alla traversa parallela alla stessa, che passa alle spalle della scuola Petrarca, con direzione obbligatoria dritto sulla via C. Pompea e circolazione veicolare deviata su via Denaro come percorso alternativo; il divieto di sosta, con rimozione coatta, ambo i lati di via C.

Pompea tra via Denaro e salita Pelorias.

Domenica 12, dalle 12 alle 24, sarà evidenziato il divieto di sosta, già esistente, nel tratto di via Consolare Pompea, per circa 50 metri, antistante la chiesa in entrambi i sensi di marcia; sarà inoltre istituito il divieto di sosta, dalle 15 alle 24, nel tratto di via Lago Grande, tra le vie 185/N e Paolo Arena. Sempre domenica 12, dalle 21 alle 24, vigerà il divieto di transito in via Denaro, nel tratto tra le vie C. Pompea e 185/N, con direzione obbligatoria dritto sulla via C. Pompea; in via 185/N, tra le vie Denaro e Lago Grande, con direzione obbligatoria a sinistra, per chi proviene da via Celona; ed in via Lago Grande, dall’intersezione con via 185/N sino a via Paolo Arena. Dalle 18.30 e non oltre le 24, a cura del Corpo di Polizia Municipale, sarà istituito il divieto di transito temporaneo, per il tempo strettamente necessario allo svolgimento della solenne processione del Simulacro, che impegnerà le vie Consolare Pompea, Papardo, Marina, Lido, Caratozzolo, Lago Grande, Consolare Pompea e rientro in Chiesa.

N° 1065 • 7 agosto 2018

GIOVEDÌ 9 GARA CICLISTICA ”TROFEO S. MARIA ASSUNTA”

Giovedì 9, nella fascia oraria 18 – 22.30, si svolgerà la gara ciclistica “Trofeo S. Maria Assunta”, che interesserà la via Garibaldi, nel tratto compreso tra viale Giostra e piazza via Gran Priorato. Pertanto, dalle 18 alle 23.30, sarà vietato il transito nelle due carreggiate di via Garibaldi, tra viale Giostra e via Gran Priorato, con esclusione delle aree di intersezione in corrispondenza di viale Giostra e piazza Unità d’Italia. Le corsie riservate di via Garibaldi, nel tratto interessato dalla gara, saranno destinate ai veicoli di pronto soccorso, di emergenza e delle Forze di Polizia. L’Azienda Trasporti ha disposto alcune modifiche ai percorsi degli autobus, a causa delle limitazioni viabili collegate alla gara ciclistica, che saranno in vigore dalle 17.30 alle 24 di giovedì 9. Le linee 79 – 81/ effettueranno all’andata il percorso dal Cavallotti, via S. M. Alemanna, via I Settembre, a destra via Garibaldi, a destra viale Boccetta, viale della Libertà e percorso regolare; al ritorno, giunti sul viale della Libertà, proseguiranno verso la Prefettura, via Garibaldi e percorso regolare. Le linee 45 – 49 – 51 – 53 – 60 – 70 -72 – 73, all’andata, dal Cavallotti, via S. M. Alemanna, via I Settembre, a destra via Garibaldi, a destra viale Boccetta, viale della Libertà, a sinistra viale Giostra e percorso regolare; al ritorno, giunti sul viale Giostra proseguiranno a destra sul viale della Libertà, via Garibaldi e percorso regolare. La linea 74, all’andata, da Cavallotti, via S. M. Alemanna, via I Settembre, a destra via Garibaldi, a destra viale Boccetta, viale della Libertà e percorso regolare; al ritorno, giunti sul T. Giostra, proseguiranno dritto, quindi destra viale della Libertà, via Garibaldi e percorso regolare. La navetta Torri Morandi, con la corsa di rientro in deposito, transiterà dal viale della Libertà, quindi le vie Garibaldi, I Settembre e La Farina sino al deposito A.T.M.

 


 
Indietro
copyright 2011 messinaierieoggi - Testi e fotografie di Pippo Lombardo
grafica sito web by mindtheSign

Utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione sul nostro sito web. Continuando a navigare su questo sito web o cliccando su ACCETTO, acconsenti all'uso dei cookie. - Cookie Policy.

Accetto l'utilizzo dei cookies su questo sito.